STAR WARS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BJASavio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STAR WARS




    LEGANERD_040023




    EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA

    2798dbe33edd9302533ec56f3d3ebbf2




    Titolo originale: Star Wars Episode I - The Phantom Menace
    Paese: USA
    Anno: 1999
    Durata: 133 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e interpreti:
    Liam Neeson: Qui-Gon Jinn
    Ewan McGregor: Obi-Wan Kenobi
    Natalie Portman: Padmé Amidala
    Jake Lloyd: Anakin Skywalker
    Pernilla August: Shmi Skywalker
    Ian McDiarmid: Palpatine / Darth Sidious
    Hugh Quarshie: Capitano Panaka
    Anthony Daniels: C-3PO
    Kenny Baker: R2-D2
    Samuel L. Jackson: Mace Windu
    Ray Park: Darth Maul
    Silas Carson: Viceré Gunray e Ki-Adi-Mundi
    Terence Stamp: Cancelliere Valorum
    Oliver Ford Davies: Sio Bibble
    Ralph Brown: Ric Olié
    Keira Knightley: Sabé
    Sofia Coppola: Saché
    Dominic West: Guardia del palazzo
    Frank Oz: Yoda
    Peter Serafinowicz: Darth Maul
    Ahmed Best: Jar Jar Binks
    Andrew Secombe: Watto
    Lewis Macleod: Sebulba
    Brian Blessed: Boss Nass
    Steve Speirs: Cap. Tarpals
    Greg Proops: Fode

    Prima di Avatar e di Inception, prima de Il signore degli anelli e di Harry Potter c'erano una volta, in una galassia lontana lontana, i cavalieri Jedi, la regina Amidala e il misterioso Sith.
    Le Guerre stellari, nate dal multiforme ingegno di George Lucas, sono venute alla luce nel 1977 e da allora il mondo del cinema di fantascienza è cambiato. Pietra miliare di un genere che è stato copiato, emulato, storpiato, il film ha avuto due sequel (L'impero colpisce ancora, 1980, e Il ritorno dello Jedi 1983,) e tre prequel, prodotti e realizzati diciassette anni più tardi.
    Episodio l – La minaccia fantasma è il quarto in ordine cronologico, ma l'inizio dell'intera saga. Bastano le poche, semplici e riconoscibili note musicali che accompagnano l'immagine di un universo buio a catapultare lo spettatore nel vero universo creato da Lucas. Le guerre stellari del prologo si preannunciano spettacolari ed indimenticabili, in un futuro fantascientifico dove tutto è coinvolgente e, insieme, paradossale. La Federazione dei Mercanti ha messo in crisi l'intera Repubblica, contraria alla tassazione sulle rotte commerciali. Il maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il suo allievo Obi-Wan Kenobi vengono mandati a negoziare con i mercanti, per ristabilire la pace. Ma li attende una trappola, così i due fuggono e cercano di mettersi in salvo sul pianeta Naboo. I Jedi convincono la regina a scappare con loro, il pianeta è sotto assedio e la nave su cui stanno volando si guasta. Per questo fanno scalo sul piccolo mondo di Tatooine, dove incontrano il giovane Anakin Skywlaker, che si rivelerà essere il prescelto, ovvero colui che troverà l'equilibrio nella forza.
    Potenziato dal 3D e da un audio che lascia impressionati, il film diventa un'esperienza cinematografica diretta, che coinvolge soprattutto i sensi della vista e dell'udito, un'avventura nello spazio degna dei migliori parchi a tema sul genere. Per grandi e per piccini, e per chi è un vero e proprio neofita della serie, questo film è un prodotto sensazionale, ricco di soluzioni visive ed effetti speciali degni di nota (la sequenza della corsa degli sgusci ne è un esempio). E tale deve restare. Perchè chi ha visto e amato la saga precedente farà sicuramente un confronto. E non c'è paragone con i personaggi di Ian Solo, di Luke Skywalker e della principessa Leila.
    Non c'è paragone con il ritmo della storia e con la solidità dell'impronta autoriale. In questo caso, gli attori sono bravi (soprattutto la Portman pre-Oscar), ma la sceneggiatura non rende loro giustizia. La vicenda prosegue in modo prevedibile e non lascia traccia di nuove lezioni di cinema. Consapevoli che non siamo davanti ad un film intimista, volto a scavare nell'animo umano, ci arrendiamo all'evidenza: qui si tratta di spade laser, di navi spaziali, della “forza” che ha bisogno dei suoi cavalieri e di un'intera galassia che deve lottare per la pace.
    Siamo di fronte ad una saga che ha fatto storia e che, se anche meno geniale della precedente stagione, ha comunque il suo essere in tutti i fan conquistati nel mondo. Perché ogni film può raccontare una guerra spaziale, ma solo uno è Guerre stellari.

    news_1285927392_133946__lightsaber_l



    Download:https://torcache.net/torrent/B780EA41C319C6B266B93ADDC1DC4812DFAE9622.torrent?title=[kat.ph]dvdrip.xvid.ita.guerre.stellari.episodio.i.la.minaccia.fantasma



    EPISODIO II - L'ATTACCO DEI CLONI

    starwars2jd5




    Titolo originale: Star Wars Episode II - Attack of the Clones
    Paese: USA
    Anno 2002
    Durata: 143 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e Interpreti:
    Ewan McGregor: Obi-Wan Kenobi
    Natalie Portman: Padmé Amidala
    Hayden Christensen: Anakin Skywalker
    Christopher Lee: Conte Dooku / Darth Tyranus
    Samuel L. Jackson: Mace Windu
    Ian McDiarmid: Palpatine / Darth Sidious
    Pernilla August: Shmi Skywalker-Lars
    Anthony Daniels: C-3PO
    Kenny Baker: R2-D2
    Temuera Morrison: Jango Fett
    Daniel Logan: Boba Fett
    Jimmy Smits: Senatore Bail Organa
    Jack Thompson: Cliegg Lars
    Leeanna Walsman: Zam Wesell
    Rose Byrne: Dormé
    Oliver Ford Davies: Sio Bibble
    Jay Laga'aia: Capitano Typho
    Frank Oz: Yoda
    Liam Neeson: Qui-Gon Jinn (voce fuori campo)
    Andrew Secombe: Watto
    Ron Falk: Dexter Jettster
    Ahmed Best: Jar Jar Binks

    La dolce Amidala corre pericolo di vita: ci sono dei ribelli che vogliono toglierla di mezzo, l'intento è naturalmente sovvertire l'ordine costituito. Vegliano su di lei il solito Kenobi e la new entry Anakin. Succede che viene opportunamente reperito un esercito di cloni che, alleandosi ai buoni, rimette tutto a posto. Nel frattempo Anakin-Romeo ignora il "divieto d'amare" della sua casta e si innamora di Amidala-Giulietta. Per adeguarsi all'inesorabile ricerca del nuovo e del "di più", il povero Lucas non sa più a che santo votarsi. Ormai il digitale è perfetto, il patinato non è migliorabile, gli intrecci stellari sono stati tutti esplorati. Rimane il sentimento, l'amore da spinger dentro. Ecco il lago di Como inserito come dolce culla di promessi sposi (quel ramo…), ma è un'ingerenza davvero forzata. E poi quel duello un po' alla Maximus… Naturalmente l'indotto è potentissimo e i ragazzi riempiono le sale perché la coalizione e spinta in quel senso sono irresistibili. Ma la Saga non ce la fa più. Il regista ha dichiarato di essere ormai troppo vecchio per certe fatiche. Tornerà a film come American Graffiti. Meno male.

    star-wars-episode-ii-01



    Download:https://torcache.net/torrent/B614683481E083696C695B1FBA431FFF528E9FA5.torrent?title=[kat.ph]dvdrip.xvid.ita.guerre.stellari.episodio.ii.l.attacco.dei.cloni



    EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

    img_194421_lrg




    Titolo originale: Star Wars Episode III - Revenge of the Sith
    Paese: USA
    Anno: 2005
    Durata: 144 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e interpreti:
    Ewan McGregor: Obi-Wan Kenobi
    Natalie Portman: Padmé Amidala
    Hayden Christensen: Anakin Skywalker / Dart Fener
    Ian McDiarmid: Palpatine / Darth Sidious
    Samuel L. Jackson: Mace Windu
    Christopher Lee: Conte Dooku / Darth Tyranus
    Anthony Daniels: C-3PO
    Kenny Baker: R2-D2
    Jimmy Smits: Senatore Bail Organa
    Temuera Morrison: Com. Cody e cloni
    Peter Mayhew: Chewbecca
    Bruce Spence: Tion Medon
    Silas Carson: Viceré Nute Gunray e Ki-Adi-Mundi
    Jay Laga'aia: Cap. Typho
    Frank Oz: Yoda
    James Earl Jones: Dart Fener
    Matthew Wood: Grievous

    Il Cancelliere Palpatine è ormai in rotta di collisione con i cavalieri Jedi nonostante che Obi Wan Kenobi e Anakin Skywalker abbiano rischiato la vita per salvarlo. Anakin, che attende un figlio da Padmè, sente sempre più forte l'influsso negativo di Palpatine il quale riesce a far leva sui suoi risentimenti e sulla promessa di salvare la sua compagna nel momento di un parto che si prospetta a rischio di morte per la puerpera. Anakin cederà e si trasformerà nel temibile Darth Vader destinato a sopravvivere (per quanto menomato) allo scontro con Obi Wan Kenobi.
    Il terzo episodio di "Star Wars" si presenta come il più completo e complesso della nuova serie. Lucas avrebbe potuto limitarsi a 'giustificare' gli sviluppi della vicenda così come li abbiamo visti nel mitico "Star Wars", punto di origine della saga, e nei due episodi successivi che si concludevano con le diverse agnizioni: Leia e Luke si scoprivano fratelli e figli di Darth Vader (Fener alle nostre latitudini).
    Il regista invece dispiega il racconto con grande potenza visiva, conservando intatto lo stile complessivo ma con alcune profonde differenziazioni. Quasi nessuno spazio viene lasciato a siparietti comici mentre il confronto tra Bene e Male non ha nulla di manicheo. La complessità del personaggio di Anakin Skywalker è lì a testimoniarlo. Dato poi che il cinema, anche e soprattutto quello di fantascienza (per quanto "Star Wars" non possa essere costretto in una gabbia di genere), è figlio del proprio tempo non si può non leggere in controluce una riflessione sull'abuso che viene fatto in questi nostri tempi della parola 'democrazia'. Osservate il duello (non vi diremo fra chi per non sciuparvi la sorpresa) che si svolge nel luogo in cui si riunisce il Senato: è lì che sono in gioco le sorti di una società; è lì che in nome della pace si scatena la guerra; è lì, come dice sconsolata Padmè Amidala, che "La libertà viene abolita tra gli applausi".
    Le perplessità suscitate inizialmente da un'operazione che poteva sembrare di puro business sono ampiamente fugate. L'entertainment si unisce alla riflessione. Quindi: Bravo Lucas!

    jpg



    Download:https://torcache.net/torrent/6C1ED289A7AC82783F12E8E71303F568B82DBFA8.torrent?title=[kat.ph]dvdrip.xvid.ita.guerre.stellari.episodio.iii.la.vendetta.dei.sith


    EPISODIO IV - UNA NUOVA SPERANZA

    Star-Wars.-Episodio-IV.-Una-nuova-speranza-locandina




    Titolo orginale: Star Wars Episode IV - A New Hope
    Paese: USA
    Anno: 1977
    Durata: 125 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e interpreti:
    Mark Hamill: Luke Skywalker
    Harrison Ford: Ian Solo
    Carrie Fisher: Principessa Leila Organa
    Alec Guinness: Obi-Wan "Ben" Kenobi
    Peter Cushing: Gov. Wilhuff Tarkin
    Peter Mayhew: Chewbecca
    David Prowse: Dart Fener
    Anthony Daniels: D-3BO
    Kenny Baker: C1-P8
    Phil Brown: Owen Lars
    Shelagh Fraser: Beru Whitesun
    Denis Lawson: Wedge Antilles
    Richard LeParmentier: Gen. Conan Motti
    Garrick Hagon: Biggs Darklighter
    Drewe Henley: Garven Dreis (Capo rosso)
    Graham Ashley: Davish Krail (Oro cinque)
    Ted Burnett: Wuher
    George Roubicek: Com. Nahdonnis Praji
    James Earl Jones: Dart Fener

    In un remoto sistema solare, contro il malvagio impero galattico, si muove un gruppo di rivoltosi, guidati dalla principessa Leila che viene rapita e imprigionata. In suo soccorso vola il giovane Luke Skywalker che, con l'aiuto dell'avventuriero Han Solo, dei fidi robot e delle lezioni di un anziano cavaliere Jedi, salva la principessa e sconfigge le forze del male. Gran baracconata tecnologica, madornale favola d'avventura, sagra pirotecnica di effetti speciali, Star Wars è uno dei film che più hanno influenzato l'industria dello spettacolo cinematografico, sebbene sia legittimo domandarsi se sia stata un'influenza positiva o negativa. È difficile negare, comunque, che Lucas sia riuscito a rendere omogeneo un universo immaginario per il quale ha attinto dai fumetti (Flash Gordon, Buck Rogers), al bagaglio dei miti e delle leggende antiche, alla storia del cinema (Ejzenštejn, Kurosawa, Riefenstahl, Il mago di Oz, ecc.), alla pittura fantastica (Bosch, Tanguy). Uno dei più alti incassi nella storia di Hollywood e 5 Oscar: scenografia, musica, montaggio, costumi, effetti visivi più un Oscar speciale per gli effetti sonori (1° film in Dolby SVA – Stereo Variable Area su 6 piste). 4° film di una saga il cui progetto originale prevedeva 9 film, fu seguito da L'impero colpisce ancora (1980) di I. Kershner, Il ritorno dello Jedi (1983) di R. Marquand, rispettivamente 5° e 6° episodio e da Star Wars - Episodio I - La minaccia fantasma (1999), Star Wars - Episodio II - L'attacco dei cloni (2002), Star Wars - Episodio III - La Vendetta dei Sith (2005), 1°, 2° e 3° episodio ancora di Lucas. Guerre stellari fu ridistribuito nel 1997 in un'edizione speciale con scene inedite ed effetti speciali supplementari.

    7vjmzpw83v8kv7mv



    Download:https://torcache.net/torrent/A47EDEF4C0EDD7EAD26B2452C524C3F5DB33ABA5.torrent?title=[kat.ph]dvdrip.xvid.ita.guerre.stellari.episodio.iv.una.nuova.speranza



    EPISODIO V - L'IMPERO COLPISCE ANCORA

    Star-Wars-V-LIimpero-Colpisce-Ancora




    Titolo originale: Star Wars Episode V - The Empire Strikes Back
    Paese: USA
    Anno: 1980
    Durata: 127 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e interpreti:
    Mark Hamill: Luke Skywalker
    Harrison Ford: Ian Solo
    Carrie Fisher: Leila Organa
    Billy Dee Williams: Lando Calrissian
    Alec Guinness: Obi-Wan Kenobi
    Anthony Daniels: D-3BO
    Kenny Baker: C1-P8
    Peter Mayhew: Chewbecca
    David Prowse: Dart Fener
    Denis Lawson: Wedge Antilles
    Elaine Baker: Palpatine (versione originale)
    Ian McDiarmid: Palpatine (edizione DVD 2004)
    Jeremy Bulloch: Boba Fett
    Kenneth Colley: Amm. Firmus Piett
    John Morton: Dak
    Michael Culver: Com. Lorth Needa
    Ray Hassett: Ufficiale Tigran Jamiro
    James Earl Jones: Dart Fener
    Frank Oz: Yoda
    Clive Revill: Palpatine (versione originale)
    Jason Wingreen: Boba Fett (versione originale)
    Temuera Morrison: Boba Fett (edizione DVD 2004)

    5° episodio della saga di Star Wars (ma il primo episodio è stato realizzato soltanto nel 1999) di cui Guerre stellari (1977) è il 4° e Il ritorno dello Jedi (1983) il 6°: i ribelli all'ordine tirannico dell'Impero si rifugiano nel pianeta di Ghiaccio; nasce un idillio tra Han Solo e la principessa Leila; Luke Skywalker viene educato all'uso della Forza dal piccolo Yoda, mezzo elfo e mezzo mago. I personaggi hanno più spessore psicologico che in Guerre stellari, il tono è meno euforico, gli effetti speciali sono in aumento. È una baracconata tecnologica che piace anche agli adulti, purché capaci di veloci regressioni infantili. 2 Oscar per il suono e per gli effetti speciali.

    3_darth-vader_star-wars_episodio-V-480x360



    Download:http://1337x.org/download/252600/


    EPISODIO VI - IL RITORNO DELLO JEDI

    il%20ritorno%20dello%20jedi




    Titolo originale: Star Wars Episode VI - Return of the Jedi
    Paese: USA
    Anno: 1983
    Durata: 135 minuti
    Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
    Produttore: George Lucas
    Personaggi e interpreti
    Mark Hamill: Luke Skywalker
    Harrison Ford: Ian Solo
    Carrie Fisher: Leila Organa
    Billy Dee Williams: Lando Calrissian
    Alec Guinness: Obi-Wan Kenobi
    Anthony Daniels: D-3BO
    David Prowse: Dart Fener
    Sebastian Shaw: Anakin Skywalker
    Ian McDiarmid: Imperatore Palpatine
    Kenny Baker: C1-P8
    Peter Mayhew: Chewbecca
    Denis Lawson: Wedge Antilles
    Jeremy Bulloch: Boba Fett
    Timothy M. Rose: Amm. Ackbar
    Kenneth Colley: Amm. Firmus Piett
    Michael Pennington: Com. Jerjerrod
    Femi Taylor: Oola
    James Earl Jones: Dart Fener
    Frank Oz: Yoda

    In questa 3ª puntata della trilogia galattica di “Guerre stellari” (la 6ª nel progetto di George Lucas che comprende 9 episodi) Luke Skywalker, finalmente cavaliere jedi, affronta il crudele alfiere del male Lord Vader (in italiano Fener), scoprendo che gli è padre (e che la principessa Leila è sua sorella), e il gigantesco Jabba The Hutt. In Guerre stellari gli effetti speciali erano 545, 763 in L'impero colpisce ancora, qui sono 942, del valore di un quarto del suo costo complessivo (32 milioni di dollari). “Dell'arte è il fin la meraviglia”, ma a forza di accumulazioni e di mostri anche la meraviglia stucca. Fortunatamente entrano in scena i piccoli, pugnaci e pelosi Ewoks che danno alla narrazione il suo vero brio di euforia avventurosa. Agli ordini di Lucas il gallese Marquand fa né più né meno il suo mestiere.

    Il_ritorno_dello_Jedi



    Download:https://torcache.net/torrent/2FA7D6FD85E04CBC5D811B15740BD2D1DAA06F8A.torrent?title=[kat.ph]divx.ita.star.wars.episodio.vi.il.ritorno.dello.jedi

    Edited by BJASavio - 18/2/2012, 14:35
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2012, 18:49   291 views
  Share  
.